Da sempre ci impegniamo a ridurre l’impatto ambientale del nostro lavoro, ricercando soluzioni ecologiche per offrire stampati di qualità e, al tempo stesso, sostenibili.
L’impatto positivo sull’ambiente del riciclo di carta
Il riciclo della carta è una scelta consapevole e vantaggiosa.
Quali sono i vantaggi che derivano dall’utilizzo di carte riciclate?
60% di risparmio energetico
80% in meno di consumi idrici rispetto alla normale produzione della carta con cellulosa vergine
90% in meno delle emissioni di gas serra
carte a ridotto impatto ambientale
La carta è una presenza costante del nostro vivere quotidiano. Per questo per noi è importante conoscerla, rispettarla e amarla, evitando sprechi e scegliendo con cura il supporto adatto per ogni progetto.
Ricerchiamo instancabilmente e con passione soluzioni gradevoli per il tatto e per la vista, e che al tempo stesso siano il frutto di un utilizzo responsabile delle risorse, naturali e umane.
Per la scelta dei loro supporti, i nostri clienti hanno a disposizione un’ampia gamma di carte bellissime e a ridotto impatto ambientale.
carte certificate FSC®
Le carte certificate Forest Stewardship Council vengono prodotte con fibre provenienti da foreste gestite nel pieno rispetto di precisi standard sociali, ambientali ed economici.
carte naturali
Prodotte con il 100% di fibre vegetali provenienti da piante annuali e non trattate, come bambù, cotone e bagassa. Il processo di sbiancamento avviene mediante l’impiego di ossigeno anzichè dell’inquinante cloro.