STUDIAMO.IMMAGINIAMO.CREIAMO
STUDIAMO IMMAGINIAMO CREIAMO
Tutto per il web e per i social
PERCHÉ SCEGLIERE [WEB E SOCIAL]

“Il concetto chiave non è più la ‘presenza’ in rete,
ma la ‘connessione’:
se si è presenti ma non connessi,
si è soli”
“Il concetto chiave non è più la ‘presenza’ in rete,
ma la ‘connessione’:
se si è presenti ma non connessi,
si è soli”
Tutti conosciamo Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, Pinterest, LinkedIn e tanti altri social network ma molti non conoscono effettivamente le opportunità che questi possono offrire. Oggi sono tantissime le aziende che utilizzano il Social Media Marketing per promuovere la loro attività approfittando del grande bacino di utenze che queste piazze virtuali offrono.
Ma quali sono i veri risultati che ottengono?
Il nostro ruolo è definire al meglio la tua identità aziendale e creare e gestire campagne pubblicitarie sulle varie piattaforme.
Non è un gioco da ragazzi, non è sufficiente aprire una pagina Facebook, un profilo Twitter, un canale YouTube… bisogna saperli gestire in modo corretto, creando contenuti interessanti e costanza nelle pubblicazioni.
NON UN SEMPLICE [SITO]
BRAINSTORMING
SCELTA DEL CMS
BOZZA GRAFICA
CONTENUTI E SOCIAL
IL GIUSTO [CMS] PER OGNI SITO
WordPress
WordPress è il CMS più usato per creare blog e siti web. A volte viene sfruttato per aprire e-commerce e piccoli portali. Questo perché unisce semplicità e versatilità nella creazione di intere strutture di contenuti.
Joomla
Joomla! è di semplice utilizzo e configurazione, consente di progettare e realizzare un sito abbastanza rapidamente, offre soluzioni interessanti per la personalizzazione di permessi e profili.
Magento
Questa soluzione e-commerce si è rapidamente imposta come standard di riferimento su scala internazionale. Concepita principalmente per progetti complessi che richiedono un alto livello di personalizzazione.
PrestaShop
Prestashop è senza dubbio una delle soluzioni e-commerce più conosciute del mercato si caratterizza per la vasta scelta di estensioni disponibile nel suo catalogo e permette di creare il proprio negozio online in tempi record.
STILI [WEB]
BLOG
SITI AZIENDALI
PORTFOLIO
I siti portfolio sono sviluppati per presentare il lavoro in modo accattivante. Questo tipo di sito web è ideale per architetti, fotografi o artisti. Mostrano attraverso la creatività le emozioni dei propri lavori.
MICROSITI
LANDING PAGE
Le landing page sono pagine web che informano il visitatore su un prodotto specifico o invitano ad una promozione. Lo scopo è far intraprendere una determinata azione attraverso un linguaggio pubblicitario.
E-COMMERCE
Creare esperienze di acquisto uniche e coinvolgenti, i prodotti e le loro caratteristiche sono i veri protagonisti, illustrati in maniera chiara e semplice. La navigazione nel menu aiuta gli utenti a trovare rapidamente quello che stanno cercando.
CREIAMO SOLO SITI [RESPONSIVE]
Cosa è un sito responsive
Un sito responsive è un sito che si trasforma, spostando, modificando, nascondendo le varie parti che lo compongono per visualizzarli nel modo più corretto sui vari dispositivi che si utilizzano.
Non è una versione ‘alternativa’ ma una tecnica di architettura del sito che permette, in fase di realizzazione, la corretta visualizzazione e personalizzazione dei contenuti per una maggior fruibilità e chiarezza.
Come si presenta un sito responsive?
Il design responsive è studiato per risolvere i problemi di visualizzazione dei vari dispositivi. Se sullo schermo abbiamo una visualizzazione orizzontale, su un tablet e doprattutto sullo smartphone questo diventa necessariamente verticale, ciò significa che gli spazi e gli ingombri devono essere necessariamente modificati, i contenuti ridimensionati e adattati allo spazio a disposizione.
Perchè è importante un sito responsive?
Google ama le versioni responsive dei siti internet, quindi, a patto di non voler essere indicizzati dai motori di ricerca, la risposta è scontata.
Saranno infatti inutili tutte le strategue SEO se non predisponiamo alla base un corretto sito responsive.
L'incremento esponenziale della navigazione attraverso i dispositivi mobili ci obbliga a pensare in versione mobile, ad oggi si stima che 8 italiani su 10 preferiscono navigare e consultare le pagine via smartphone.

CREIAMO SOLO SITI [RESPONSIVE]
Cosa è un sito responsive
Un sito responsive è un sito che si trasforma, spostando, modificando, nascondendo le varie parti che lo compongono per visualizzarli nel modo più corretto sui vari dispositivi che si utilizzano.
Non è una versione ‘alternativa’ ma una tecnica di architettura del sito che permette, in fase di realizzazione, la corretta visualizzazione e personalizzazione dei contenuti per una maggior fruibilità e chiarezza.
Come si presenta un sito responsive?
Il design responsive è studiato per risolvere i problemi di visualizzazione dei vari dispositivi. Se sullo schermo abbiamo una visualizzazione orizzontale, su un tablet e doprattutto sullo smartphone questo diventa necessariamente verticale, ciò significa che gli spazi e gli ingombri devono essere necessariamente modificati, i contenuti ridimensionati e adattati allo spazio a disposizione.
Perchè è importante un sito responsive?
Google ama le versioni responsive dei siti internet, quindi, a patto di non voler essere indicizzati dai motori di ricerca, la risposta è scontata.
Saranno infatti inutili tutte le strategue SEO se non predisponiamo alla base un corretto sito responsive.
L'incremento esponenziale della navigazione attraverso i dispositivi mobili ci obbliga a pensare in versione mobile, ad oggi si stima che 8 italiani su 10 preferiscono navigare e consultare le pagine via smartphone.
CREIAMO SOLO SITI [OTTIMIZZATI SEO]
Cosa è la SEO
SEO (search engine optimization) è la ricerca, attraverso lo studio dei comportamenti delle persone e all'architettura del sito e dei suoi contenuti, della scalata perfetta sui motori di ricerca.
Una buona scrittura di programmazione ed una corretta creazione dei contenuti sono la base per dare visibilità al tuo marchio attraverso i risultati organici (non pagati) dei motori di ricerca.
Perché la SEO è importante
La pubblicità a pagamento è sicuramente scontato che ci porterà a buoni ed immediati risultati nelle classifiche dei motori di ricerca, ma generalmente i risultati di ricerca organici ci appaiono più credibili e ricevono più clic rispetto agli annunci a pagamento.
Inoltre, una buona ricerca e sviluppo SEO consentirà al tuo sito di crescere nel tempo senza bisogno di ulteriori investimenti, a differenza invece della pubblicità a pagamento che richiede continui finanziamenti per inviare traffico al tuo sito.

CREIAMO SOLO SITI [OTTIMIZZATI SEO]
Cosa è la SEO
SEO (search engine optimization) è la ricerca, attraverso lo studio dei comportamenti delle persone e all'architettura del sito e dei suoi contenuti, della scalata perfetta sui motori di ricerca.
Una buona scrittura di programmazione ed una corretta creazione dei contenuti sono la base per dare visibilità al tuo marchio attraverso i risultati organici (non pagati) dei motori di ricerca.
Perché la SEO è importante
La pubblicità a pagamento è sicuramente scontato che ci porterà a buoni ed immediati risultati nelle classifiche dei motori di ricerca, ma generalmente i risultati di ricerca organici ci appaiono più credibili e ricevono più clic rispetto agli annunci a pagamento.
Inoltre, una buona ricerca e sviluppo SEO consentirà al tuo sito di crescere nel tempo senza bisogno di ulteriori investimenti, a differenza invece della pubblicità a pagamento che richiede continui finanziamenti per inviare traffico al tuo sito.
CREIAMO SOLO [CONTENUTI PERTINENTI]
L'importanza dei contenuti
Un bellissimo sito internet non basta per essere trovati all'interno del web. Per spostare l'interesse dei motori di ricerca vero sil nostro sito è indispensabile manterelo aggiornato attraverso contenuti accattivanti e interessanti.
Questi significa non solo sviluppare una strategia di contenuti che funzioni attraverso la creazione di piano editoriale, ma l'organizzazione e la scrittura studiata e curata dei singoli testi in ambito SEO.
Basta saper scrivere?
Scrivere per il web non equivale al semplice saper scrivere?
La risposta è semplice: NO.
Il contenuto deve essere ottimizzato in vista della sua "cercabilità" da parte del vostro target nei motori di ricerca: la ricerca delle parole chiave , lo stile della scrittura, capacità di suscitare interesse.
Tempo e ritmo: il 65% degli esseri umani ha un apprende per immagini; la soglia di attenzione media di un adulto è di 8 secondi; 3.000 sono le sollecitazioni visive di brand e marchi al giorno.
Il coinvolgimento, l'interazione e l'interattività sono i maggiori indicatori di successo del contenuto che andiamo a creare e a condividere.

CREIAMO SOLO [CONTENUTI PERTINENTI]
L'importanza dei contenuti
Un bellissimo sito internet non basta per essere trovati all'interno del web. Per spostare l'interesse dei motori di ricerca vero sil nostro sito è indispensabile manterelo aggiornato attraverso contenuti accattivanti e interessanti.
Questi significa non solo sviluppare una strategia di contenuti che funzioni attraverso la creazione di piano editoriale, ma l'organizzazione e la scrittura studiata e curata dei singoli testi in ambito SEO.
Basta saper scrivere?
Scrivere per il web non equivale al semplice saper scrivere?
La risposta è semplice: NO.
Il contenuto deve essere ottimizzato in vista della sua "cercabilità" da parte del vostro target nei motori di ricerca: la ricerca delle parole chiave , lo stile della scrittura, capacità di suscitare interesse.
Tempo e ritmo: il 65% degli esseri umani ha un apprende per immagini; la soglia di attenzione media di un adulto è di 8 secondi; 3.000 sono le sollecitazioni visive di brand e marchi al giorno.
Il coinvolgimento, l'interazione e l'interattività sono i maggiori indicatori di successo del contenuto che andiamo a creare e a condividere.
GESTIAMO I TUOI [SOCIAL NETWORK]
Perchè i social network?
I social media sono diventati parte integrante della nostra vita; sono quasi 3 miliardi le persone che utilizzano i social nel mondo.
Se analizziamo questi dati diventa facile capire quanti siano i benefici che i social media possono portare ad una azienda.
Brand Awareness e aumento dei clienti potenziali
Utilizzando il social media nel modo corretto potrai far crescere la visibilità del tuo brand potendo sfruttare l'effetto passaparola.
Posizionamento e traffico del sito web
I social media sono lo strumento per aumentare il traffico sul tuo sito. La tua pagina acquisirà sempre più importanza per i motori di ricerca e ciò influirà sul posizionamento di un sito web.
Relazione con i clienti
Grazie ai social puoi instaurare rapporti con la clientela. Le recensioni ed i commenti influiscono sulla decisione d’acquisto.
Definizione del target
I social media identificano con precisione il tuo pubblico. Possiamo creare proposte ad hoc per loro e potrai capire come sviluppare al meglio il tuo business.
Se analizziamo questi dati diventa facile capire quanti siano i benefici che i social media possono portare ad una azienda.
Perché affidarci la gestione dei social network?
Spesso il professionista e l'imprenditore non ha il tempo e a volte le competenze per attuare una campagna social corretta, questo si traduce in spreco di risorse ed energia.
Pubblicazioni sbagliate, mal costruite e con immagini che non attraggono l'attenzione e la curiosità infatti sono controproducenti.
Noi possiamo fornire un servizio costante e creativo, costruendo un piano editoriale coerente e ben articolato, offrendo la soluzione più adeguata e scegliendo i canali social più adatti al tuo marchio e al tuo target.
Sì, i social non sono tutti uguali.