

BERVINI CARNI RINNOVA IL SUO LOOK
Bervini, storica azienda produttrice di carni pregiate da tutto il mondo, ci ha affidato il compito di ringiovanire il suo look per ridare slancio al suo marchio.
Da più di settant'anni nel mercato del B2B, e oramai leader di settore, ci ha dato il compito di rinnovare la sua comunicazione per affrontare il mercato della grande distribuzione con prodotti di alta gamma e nuovi ricercati prodotti.
PERCHÈ AFFRONTARE UN RESTYLING DEL LOGO?
Quali sono le motivazioni che spingono una azienda affermata a rimodernare il suo logo storico?
Il processo non è facile, ci sono affetti, legami e ricordi legati al passato, ma perchè è così importante ridare slancio al proprio brand?
La risposta sembra semplice: oggi più che mai un brand deve imporsi in maniera efficace nel mercato, deve accettare la sfida del rinnovamento, deve dimostrare di essere una azienda in continua evoluzione.


UN RESTYLING NON STRAVOLGE MA COMPLETA
Capire le necessità di una azienda, la propria evoluzione è parte fondamentale del processo di studio che avviene prima ancora di mettersi al computer. Ripercorrere le tappe storiche dell'azienda, la filosofia e i punti cardine sono il principio di un corretto restyling del logo.
Stravolgere completamente un logo non è mai una buona idea, ed è per questo che abbiamo mantenuto le stesse proporzioni, gli stessi colori, ingentilito la struttura e attualizzato la grafica.
NON SOLO IL LOGO, MA ANCHE LA VESTE GRAFICA
Noi dello studio pi-tre curiamo tutta la comunicazione, dal logo al prodotto finito. Ed è così che, con la stessa filosofia del rispetto per il passato, abbiamo costruito tutta la comunicazione online ed offline, dal sito internet alle grafiche dei prodotti distribuiti in italia e all'estero.
Visita il loro sito internet: www.bervini.com
