STUDIAMO.IMMAGINIAMO.CREIAMO



STUDIAMO IMMAGINIAMO CREIAMO


Tutto per il web e per i social

Realizziamo e creiamo contenuti per la tua comunicazione web. Valutiamo le tue reali necessità, per sfruttare al massimo tutte le risorse disponibili, disegnamo il tuo sito, lo valutiamo insieme ed infine lo realizziamo con lo strumento più indicato per ciò che vuoi ottenere. Dal semplice sito vetrina al tuo blog personale, dalla semplice pagina di vendita prodotti ad un e-commerce vero e proprio, ponendo molta attenzione alla SEO per facilitare la tua scalata nei motori di ricerca.

PERCHÉ SCEGLIERE [WEB E SOCIAL]

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IL TUO SITO

 

IL TUO STILE

 

SITI RESPONSIVE

 

OTTIMIZZAZIONE SEO

 

CREAZIONE DI CONTENUTI

 

SOCIAL NETWORK

 

IL TUO SITO

 

IL TUO STILE

 

SITI RESPONSIVE

 

OTTIMIZZAZIONE SEO

 

CREAZIONE DI CONTENUTI

 

SOCIAL NETWORK

 

“Il concetto chiave non è più la ‘presenza’ in rete,
ma la ‘connessione’:
se si è presenti ma non connessi,
si è soli”

“Il concetto chiave non è più la ‘presenza’ in rete,
ma la ‘connessione’:
se si è presenti ma non connessi,
si è soli”

Tutti conosciamo Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, Pinterest, LinkedIn e tanti altri social network ma molti non conoscono effettivamente le opportunità che questi possono offrire.  Oggi sono tantissime le aziende che utilizzano il Social Media Marketing per promuovere la loro attività approfittando del grande bacino di utenze che queste piazze virtuali offrono.

Ma quali sono i veri risultati che ottengono?
Il nostro ruolo è definire al meglio la tua identità aziendale e creare e gestire campagne pubblicitarie sulle varie piattaforme.
Non è un gioco da ragazzi, non è sufficiente aprire una pagina Facebook, un profilo Twitter, un canale YouTube… bisogna saperli gestire in modo corretto, creando contenuti interessanti e costanza nelle pubblicazioni.

NON UN SEMPLICE [SITO]

BRAINSTORMING

Per prima cosa parliamone e confrontiamoci. Decidiamo insieme a cosa deve servire, ragioniamo sul pubblico, sulle necessità e semplifichiamo al massimo la navigazione. Cominciamo a progettare il tuo sito web.

SCELTA DEL CMS

Valutiamo il CMS più appropriato, scegliamo insieme e valutiamo secondo le tue necessità. Identifichiamo, se necessario, il budget per la formazione all’amministrazione del sistema e per gli autori dei contenuti.

BOZZA GRAFICA

Disegnamo il tuo sito, creiamo la mappa e definiamo i menù e le categorie. Scegliamo le immagini e, se necessario, organizziamo una sessione di fotografie con il reparto foto e video, creiamo le pagine ed i contenuti.

CONTENUTI E SOCIAL

Per poter scalare le classifiche dei motori di ricerca è necessario creare contenuti e immagini interessanti. Organizziamo le tue campagne social, le tue newsletter e creiamo i contenuti necessari per le sezioni news e blog.

IL GIUSTO [CMS] PER OGNI SITO

WordPress

WordPress è il CMS più usato per creare blog e siti web. A volte viene sfruttato per aprire e-commerce e piccoli portali. Questo perché unisce semplicità e versatilità nella creazione di intere strutture di contenuti.

Joomla

Joomla! è di semplice utilizzo e configurazione, consente di progettare e realizzare un sito abbastanza rapidamente, offre soluzioni interessanti per la personalizzazione di permessi e profili.

Magento

Questa soluzione e-commerce si è rapidamente imposta come standard di riferimento su scala internazionale. Concepita principalmente per progetti complessi che richiedono un alto livello di personalizzazione.

PrestaShop

Prestashop è senza dubbio una delle soluzioni e-commerce più conosciute del mercato si caratterizza per la vasta scelta di estensioni disponibile nel suo catalogo e permette di creare il proprio negozio online in tempi record.

STILI [WEB]

BLOG

Il blog è un diario personale online, uno strumento per divulgare le proprie opinioni, esperienze e idee. Ogni contenuto è una possibile lenza per far entrare potenziali clienti sulle tue paginepreferite. 

SITI AZIENDALI

Un sito vetrina è generalmente composto da un numero limitato di pagine, illustra e presenta l'azienda o il negozio, descrive i servizi, presenta i prodotti e permette agli utenti di entrare in contatto. È il biglietto da visita digitale.

PORTFOLIO

I siti portfolio sono sviluppati per presentare il lavoro in modo accattivante. Questo tipo di sito web è ideale per architetti, fotografi o artisti. Mostrano attraverso la creatività le emozioni dei propri lavori.

MICROSITI

In microsito ha carattere informativo ed è limitato a poche sottopagine o anche solo a una pagina principale. A differenza del sito web, che presenta i vari servizi e l'azienda, il microsito solitamente presenta un prodotto ed il suo messaggio.

LANDING PAGE

Le landing page sono pagine web che informano il visitatore su un prodotto specifico o invitano ad una promozione. Lo scopo è far intraprendere una determinata azione attraverso un linguaggio pubblicitario.

E-COMMERCE

Creare esperienze di acquisto uniche e coinvolgenti, i prodotti e le loro caratteristiche sono i veri protagonisti, illustrati in maniera chiara e semplice. La navigazione nel menu aiuta gli utenti a trovare rapidamente quello che stanno cercando. 

CREIAMO SOLO SITI [RESPONSIVE]

Cosa è un sito responsive

Un sito responsive è un sito che si trasforma, spostando, modificando, nascondendo le varie parti che lo compongono per visualizzarli nel modo più corretto sui vari dispositivi che si utilizzano.

Non è una versione ‘alternativa’ ma una tecnica di architettura del sito che permette, in fase di realizzazione, la corretta visualizzazione e personalizzazione dei contenuti per una maggior fruibilità e chiarezza.

Come si presenta un sito responsive?

Il design responsive è studiato per risolvere i problemi di visualizzazione dei vari dispositivi. Se sullo schermo abbiamo una visualizzazione orizzontale, su un tablet e doprattutto sullo smartphone questo diventa necessariamente verticale, ciò significa che gli spazi e gli ingombri devono essere necessariamente modificati, i contenuti ridimensionati e adattati allo spazio a disposizione.

Perchè è importante un sito responsive?

Google ama le versioni responsive dei siti internet, quindi, a patto di non voler essere indicizzati dai motori di ricerca, la risposta è scontata.
Saranno infatti inutili tutte le strategue SEO se non predisponiamo alla base un corretto sito responsive.

L'incremento esponenziale della navigazione attraverso i dispositivi mobili ci obbliga a pensare in versione mobile, ad oggi si stima che 8 italiani su 10 preferiscono navigare e consultare le pagine via smartphone.

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CREIAMO SOLO SITI [RESPONSIVE]

Cosa è un sito responsive

Un sito responsive è un sito che si trasforma, spostando, modificando, nascondendo le varie parti che lo compongono per visualizzarli nel modo più corretto sui vari dispositivi che si utilizzano.

Non è una versione ‘alternativa’ ma una tecnica di architettura del sito che permette, in fase di realizzazione, la corretta visualizzazione e personalizzazione dei contenuti per una maggior fruibilità e chiarezza.

Come si presenta un sito responsive?

Il design responsive è studiato per risolvere i problemi di visualizzazione dei vari dispositivi. Se sullo schermo abbiamo una visualizzazione orizzontale, su un tablet e doprattutto sullo smartphone questo diventa necessariamente verticale, ciò significa che gli spazi e gli ingombri devono essere necessariamente modificati, i contenuti ridimensionati e adattati allo spazio a disposizione.

Perchè è importante un sito responsive?

Google ama le versioni responsive dei siti internet, quindi, a patto di non voler essere indicizzati dai motori di ricerca, la risposta è scontata.
Saranno infatti inutili tutte le strategue SEO se non predisponiamo alla base un corretto sito responsive.

L'incremento esponenziale della navigazione attraverso i dispositivi mobili ci obbliga a pensare in versione mobile, ad oggi si stima che 8 italiani su 10 preferiscono navigare e consultare le pagine via smartphone.

CREIAMO SOLO SITI
[OTTIMIZZATI SEO]

Cosa è la SEO

SEO (search engine optimization) è la ricerca, attraverso lo studio dei comportamenti delle persone e all'architettura del sito e dei suoi contenuti, della scalata perfetta sui motori di ricerca.
Una buona scrittura di programmazione ed una corretta creazione dei contenuti sono la base per dare visibilità al tuo marchio attraverso i risultati organici (non pagati) dei motori di ricerca.

Perché la SEO è importante

La pubblicità a pagamento è sicuramente scontato che ci porterà a buoni ed immediati risultati nelle classifiche dei motori di ricerca, ma generalmente i risultati di ricerca organici ci appaiono più credibili e ricevono più clic rispetto agli annunci a pagamento.

Inoltre, una buona ricerca e sviluppo SEO consentirà al tuo sito di crescere nel tempo senza bisogno di ulteriori investimenti, a differenza invece della pubblicità a pagamento che richiede continui finanziamenti per inviare traffico al tuo sito.

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CREIAMO SOLO SITI
[OTTIMIZZATI SEO]

Cosa è la SEO

SEO (search engine optimization) è la ricerca, attraverso lo studio dei comportamenti delle persone e all'architettura del sito e dei suoi contenuti, della scalata perfetta sui motori di ricerca.
Una buona scrittura di programmazione ed una corretta creazione dei contenuti sono la base per dare visibilità al tuo marchio attraverso i risultati organici (non pagati) dei motori di ricerca.

Perché la SEO è importante

La pubblicità a pagamento è sicuramente scontato che ci porterà a buoni ed immediati risultati nelle classifiche dei motori di ricerca, ma generalmente i risultati di ricerca organici ci appaiono più credibili e ricevono più clic rispetto agli annunci a pagamento.

Inoltre, una buona ricerca e sviluppo SEO consentirà al tuo sito di crescere nel tempo senza bisogno di ulteriori investimenti, a differenza invece della pubblicità a pagamento che richiede continui finanziamenti per inviare traffico al tuo sito.

CREIAMO SOLO
[CONTENUTI PERTINENTI]

L'importanza dei contenuti

Un bellissimo sito internet non basta per essere trovati all'interno del web. Per spostare l'interesse dei motori di ricerca vero sil nostro sito è indispensabile manterelo aggiornato attraverso contenuti accattivanti e interessanti.
Questi significa non solo sviluppare una strategia di contenuti che funzioni attraverso la creazione di piano editoriale, ma l'organizzazione e la scrittura studiata e curata dei singoli testi in ambito SEO.

Basta saper scrivere?

Scrivere per il web non equivale al semplice saper scrivere?
La risposta è semplice: NO.

Il contenuto deve essere ottimizzato in vista della sua "cercabilità" da parte del vostro target nei motori di ricerca: la ricerca delle parole chiave , lo stile della scrittura, capacità di suscitare interesse.

Tempo e ritmo: il 65% degli esseri umani ha un apprende per immagini; la soglia di attenzione media di un adulto è di 8 secondi; 3.000 sono le sollecitazioni visive di brand e marchi al giorno.

Il coinvolgimento, l'interazione e l'interattività sono i maggiori indicatori di successo del contenuto che andiamo a creare e a condividere.


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CREIAMO SOLO
[CONTENUTI PERTINENTI]

L'importanza dei contenuti

Un bellissimo sito internet non basta per essere trovati all'interno del web. Per spostare l'interesse dei motori di ricerca vero sil nostro sito è indispensabile manterelo aggiornato attraverso contenuti accattivanti e interessanti.
Questi significa non solo sviluppare una strategia di contenuti che funzioni attraverso la creazione di piano editoriale, ma l'organizzazione e la scrittura studiata e curata dei singoli testi in ambito SEO.

Basta saper scrivere?

Scrivere per il web non equivale al semplice saper scrivere?
La risposta è semplice: NO.

Il contenuto deve essere ottimizzato in vista della sua "cercabilità" da parte del vostro target nei motori di ricerca: la ricerca delle parole chiave , lo stile della scrittura, capacità di suscitare interesse.

Tempo e ritmo: il 65% degli esseri umani ha un apprende per immagini; la soglia di attenzione media di un adulto è di 8 secondi; 3.000 sono le sollecitazioni visive di brand e marchi al giorno.

Il coinvolgimento, l'interazione e l'interattività sono i maggiori indicatori di successo del contenuto che andiamo a creare e a condividere.


GESTIAMO I TUOI
[SOCIAL NETWORK]

Perchè i social network?

social media sono diventati parte integrante della nostra vita;  sono quasi 3 miliardi le persone che utilizzano i social nel mondo.

Se analizziamo questi dati diventa facile capire quanti siano i benefici che i social media possono portare ad una azienda.

Brand Awareness e aumento dei clienti potenziali

Utilizzando il social media nel modo corretto potrai far crescere la visibilità del tuo brand potendo sfruttare l'effetto passaparola.

Posizionamento e traffico del sito web

I social media sono lo strumento per aumentare il traffico sul tuo sitoLa tua pagina acquisirà sempre più importanza per i motori di ricerca e ciò influirà sul posizionamento di un sito web.

Relazione con i clienti

Grazie ai social puoi instaurare rapporti con la clientela. Le recensioni ed i commenti influiscono sulla decisione d’acquisto.

Definizione del target

I social media identificano con precisione il tuo pubblico. Possiamo creare proposte ad hoc per loro e potrai capire come sviluppare al meglio il tuo business.

Se analizziamo questi dati diventa facile capire quanti siano i benefici che i social media possono portare ad una azienda.

Perché affidarci la gestione dei social network?

Spesso il professionista e l'imprenditore non ha il tempo e a volte le competenze per attuare una campagna social corretta, questo si traduce in spreco di risorse ed energia.
Pubblicazioni sbagliate, mal costruite e con immagini che non attraggono l'attenzione e la curiosità infatti sono controproducenti.

Noi possiamo fornire un servizio costante e creativo, costruendo un piano editoriale coerente e ben articolato, offrendo la soluzione più adeguata e scegliendo i canali social più adatti al tuo marchio e al tuo target.

Sì, i social non sono tutti uguali.

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GESTIAMO I TUOI
[SOCIAL NETWORK]

Perchè i social network?

social media sono diventati parte integrante della nostra vita;  sono quasi 3 miliardi le persone che utilizzano i social nel mondo.

Se analizziamo questi dati diventa facile capire quanti siano i benefici che i social media possono portare ad una azienda.

Brand Awareness e aumento dei clienti potenziali

Utilizzando il social media nel modo corretto potrai far crescere la visibilità del tuo brand potendo sfruttare l'effetto passaparola.

Posizionamento e traffico del sito web

I social media sono lo strumento per aumentare il traffico sul tuo sitoLa tua pagina acquisirà sempre più importanza per i motori di ricerca e ciò influirà sul posizionamento di un sito web.

Relazione con i clienti

Grazie ai social puoi instaurare rapporti con la clientela. Le recensioni ed i commenti influiscono sulla decisione d’acquisto.

Definizione del target

I social media identificano con precisione il tuo pubblico. Possiamo creare proposte ad hoc per loro e potrai capire come sviluppare al meglio il tuo business.

Se analizziamo questi dati diventa facile capire quanti siano i benefici che i social media possono portare ad una azienda.

Perché affidarci la gestione dei social network?

Spesso il professionista e l'imprenditore non ha il tempo e a volte le competenze per attuare una campagna social corretta, questo si traduce in spreco di risorse ed energia.
Pubblicazioni sbagliate, mal costruite e con immagini che non attraggono l'attenzione e la curiosità infatti sono controproducenti.

Noi possiamo fornire un servizio costante e creativo, costruendo un piano editoriale coerente e ben articolato, offrendo la soluzione più adeguata e scegliendo i canali social più adatti al tuo marchio e al tuo target.

Sì, i social non sono tutti uguali.

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