stampa digitale in latex

stampa hp

La Stampa Latex permette di realizzare grafiche di qualità molto elevata e dall’eccellente resa cromatica.

Con una tecnica dal minimo impatto ambientale, senza produrre odori e vapori nocivi alla salute, si ottiene un prodotto vivido e duraturo nel tempo, adatto sia nell’impiego indoor che outdoor.

Pannelli in pvc e striscioni stampati in latex sono infatti generalmente destinati ad un utilizzo in esterno; il caso più diffuso è quello dei cartelloni pubblicitari stradali. 

L’inchiostro è composto da: 70% di acqua, particelle di pigmenti e micro polimeri in lattice. Tale miscela, realizzata nelle giuste proporzioni, consente di massimizzare la qualità di stampa e il fissaggio del colore. 

La stampa digitale latex, applicabile su varie tipologie di superfici e materiali, può essere impiegata per svariate applicazioni quali: pannelli, banner grande formato, striscioni, stampa vetrofanie, stampa adesivi per vetrine e decorazione pareti, stampa pellicole per car wrapping e decorazione automezzi.  

i vantaggi della stampa latex

Elevata resistenza allo sbiadimento, all’acqua e ai graffi: sono solo alcuni punti di forza di questa tecnologia. 

Tutti fattori che rendono le stampe latex perfette per l’utilizzo esterno, a diretta esposizione con le intemperie. 

Ed ancora, gli inchiostri latex sono inodori e anallergici, poichè la loro composizione chimica è priva di solventi. Condizioni perfette per la decorazione interna di ambienti particolari come case, negozi, scuole ed ospedali. 

AVVISO: Questo sito utilizza cookies; continuando a navigare sul nostro sito, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookies.