NASCE
L'IDEA

VINCENTE

Pin It

Questo week-end si è svolto presso la nostra sede un entusiasmante corso di illustrazione tenuto dalla giovane Daniela Volpari, una delle illustratrici più talentuose d'Italia. 

 

È stato un fine settimana all'insegna dell'arte, dei pennelli, dei colori con tanto entusiasmo ed allegria!

Daniela ci ha mostrato la sua tecnica, ci ha svelato i trucchi del mestiere e ci ha portato una ventina di illustrazioni mozzafiato. Avere tra le mani le sue opere ci ha riempito gli occhi di meraviglia!

Sabato "er tassinaro" Matteo (così ribattezzato dalla stessa Volpari, che ha sfoggiato una simpaticissima parlata romana) ha recuperato i corsisti che arrivavano in stazione portandoli presso la sede dello studio pi-tre.
Daniela ci ha messo subito alla prova chiedendoci di realizzare in tempi brevissimi un personaggio. Una volta disegnato il personaggio abbiamo dovuto passare il disegno al corsista che avevamo a fianco il quale doveva migliorarlo utilizzando il proprio stile, e così via.

Dopo un primo momento di panico si è liberato lo spirito artistico e l'esperimento ha prodotto i suoi risultati.
Poi abbiamo realizzato il bozzetto del disegno sul quale il giorno dopo avremmo sperimentato le tecniche di colorazione di Daniela.

Domenica mattina, sfruttando i tavoli luminosi dello studio, ogni corsista ha trasferito il disegno di bozza sul foglio adatto e Daniela ha potuto mostrarci la sua tecnica anche grazie ad alcune dimostrazioni pratiche. E così la giornata è letteralmente volata tra una pennellata e l'altra!

Oltre ai preziosissimi consigli di Daniela, ogni corsista si è sentito arricchito dall'esperienza di condivisione dei propri lavori e ha potuto apprezzare le illustrazioni dei "colleghi", ognuna con il suo stile e la sua unicità.

E' stato quasi un peccato doversi salutare così presto, ma siamo pronti per affrontare nuovi stimoli e nuove occasioni creative!
{AG}blog/volpari{/AG}


Pin It

Contatti

STUDIO PI-TRE S.r.l.
Via Castelleone, 107/C
26100 Cremona
T. 0372 463741
F. 0372 30833
www.pitre.it
info@pitre.it
P. IVA 00376670196

Seguici su

facebookgooglepinteresttwitteryoutube