NASCE
L'IDEA

VINCENTE

Dato variabile

Non bisogna essere un colosso della grande distribuzione per pensare a dei buoni spesa, anche una piccola attività potrebbe utilizzare questo mezzo per rendere la sua offerta più accattivante. Ma come fare per non investire una grossa cifra nella realizzazione e stampa di questo metodo promozionale?

Dato variabile

Una magia della stampa digitale: stampare l’indirizzo dei tuoi potenziali clienti sulla tua busta intestata per inviare un messaggio personaleè soltanto una delle possibili applicazioni, mandaci la tua lista e ti stupiremo.

bonus pubblicità

Dai un’occhiata e… cambia!

Vuoi approfittare del credito d’imposta per chi investe in pubblicità?

Siamo a tua completa disposizione per aiutarti a spenderlo ;-)

Lo scopo della vetrina è far fermare il passante.
Attirare l’attenzione in questo mondo che ha fretta, comunica veloce, non osserva ma sorvola, è fondamentale.
Le persone transitano da un posto all’altro mentre telefonano o chattano e devono essere letteralmente sedotte per fargli volgere lo sguardo verso qualcos’altro… e guardare distrattamente comunque non vuol dire prestare attenzione.

Gli eventi sono imperdibili occasioni di promozione e visibilità: per questo renderli efficaci strumenti di marketing e comunicazione è un dovere, farli diventare giornate da ricordare, invece, è un piacere.

E per noi lo è stato nel caso di Smart Land: l’evento del nostro cliente LGH, che si è svolto il 20 aprile scorso. Lo abbiamo seguito passo dopo passo in tutto il suo percorso, dal logo all’allestimento passando attraverso tutti i materiali per la comunicazione.

Una coperta non la neghiamo a nessuno
Noi di PiTre siamo cortesi e se qualcuno ci chiede la cortesia di wrappare la sua macchina o il suo furgone infreddolito, non possiamo certo dire di no.

Scegliamo con cura il rivestimento, misurato e personalizzato per ognuno: progettiamo wrappature estive, che lasciano intravedere portiere e paraurti, e invernali, tutti belli protetti dalla testa ai piedi.

È la formula vincente che abbiamo deciso di usare per il nostro cliente Vernisol SpA che produce vernici antismog, autopulenti e antibatteriche: non potevamo che prevedere uno stand eco friendly.

Così, per l’Intertraffic di Amsterdam, abbiamo deciso di utilizzare una pittura smalto ad acqua e le luci LED, sia per i pannelli che per i faretti.

Naturalmente per noi sono altrettanto fondamentali la qualità dei materiali usati e il design.

L’inchiostro verde crea giardini, selve, prati,
fogliami dove cantano le lettere,
parole che son alberi. (Octavio Paz)

Passiamo un terzo della nostra vita dormendo, quelli che sono fortunati e dormono.
Perché dormire fa bene, dormire fa sognare.

Nel sogno si amplificano le emozioni… sorpresa, paura, angoscia, euforia.

Quante volte lo abbiamo pensato, e magari anche detto, davanti ad un quadro, ad una foto ad un’installazione: "Dai ma cosa ci vuole a fare una cosa così?" ...

Abbiamo deciso che il migliore investimento per il 2018 poteva essere solo La Delorean!.
Non stampa, non fotografa, non si installa e non telefona, ma viaggia nel tempo.

Abbiamo pensato che per finire tutti i lavori che “ti mando la foto da inserire appena mi arrivano, puoi stamparmelo subito però?” avessimo bisogno di una mano.
Quindi adesso i progetti potremo farli non subito, ma per ieri!

Ops!

Che lo si chiami Babbo Natale, Santa Claus, Père Noël o Weihnachtsmann è il simbolo del Natale per grandi e piccini.
E mentre alcuni si spaventano e si stressano per l’arrivo delle festività, alcuni, come lui, si preparano!!!
Il nostro cliente Ottica Voltini sa bene che Natale è un momento importante per molti e che arrivare preparati è fondamentale e determina spesso la riuscita o meno delle vendite natalizie.

Poi, da anni ormai, il Natale arriva sempre lo stesso giorno e quindi risulta più semplice organizzarsi.

Quando le foto o i quadri sono belli lo ammettiamo è più facile.

La foto di Cremona fatta dal nostro fotografo Matteo Blaschich va da sé che è bellissima di suo: messa su tela acquista uno stile tipico dei quadri d’artista.
La definizione e la nitidezza della nostra stampa su tela, i bordi stampati in continuità con la foto, la leggerezza del telaio in legno, fanno delle nostre stampe pezzi unici, originali e assolutamente adatti ad ogni tipo di ambiente.
La magia dello scatto

I fotografi sono nell’immaginario del cliente sono come Harry Potter, con un colpo di bacchetta magica possono far apparire o sparire qualsiasi cosa.
Ed è vero! Tutto vero!

Ci si mette un po’ più di tempo rispetto ad un incantesimo, solo perché si tratta di una pozione con ingredienti specifici e grammature precise. Il risultato è naturalmente affascinante e, a tratti, davvero magico.

Il nostro fotografo Matteo parte da un’idea e la compone pezzo per pezzo. La ricetta è segreta e non la condivide con nessuno.

Dall’Idea alla Realtà

Quando parliamo di ideazione, progettazione, realizzazione e finalizzazione di un progetto che sia stampato su carta, messo online su web, o installato per un evento, il procedimento è sempre lo stesso per noi.
Partiamo dal cliente: quali sono le esigenze? Qual è il target di riferimento? Cosa dobbiamo comunicare? Dove? Come? Quando?

In questo post vi proponiamo in particolare il progetto di uno stand.

Stand di Ageco Due S.p.A.

Abbiamo ideato, progettato, stampato e montato lo Stand di Ageco Due S.p.A. che ha partecipato, lo scorso weekend, alla Fiera Internazionale del bovino da Latte di Cremona.
Unico appuntamento fieristico italiano specializzato sulla Zootecnia e storica manifestazione leader in Italia e protagonista in Europa, accoglie i migliori marchi internazionali di attrezzature e servizi per la zootecnia da latte e l’agricoltura.

Proprio ieri, da Sabrina Studio Style, abbiamo installato 2 pannelli di plexiglass con l’illuminazione LED lungo tutto il bordo.
L’effetto è bellissimo e molto funzionale: arreda, divide gli spazi, pubblicizza.

Sui due pannelli di plexiglass abbiamo attaccato i fogli adesivi stampati e li abbiamo inseriti in una struttura in cartongesso già esistente.

Museo Civico Ala Ponzone Cremona Lo sguardo sul mondo Vedute capricci paesaggi allestimento

Due giorni prima dell’inaugurazione ci è stato affidato l’allestimento delle scritte murali e del grande pannello per la mostra “Lo sguardo sul mondo. Vedute, capricci, paesaggi” che è possibile visitare fino al 25 Giugno al Museo Civico “Ala Ponzone” di Cremona.

Roll up pubblicitario, economico, resistente, facile da trasportare

Realizzati per premiare! Una soluzione economica resistente e facile da trasportare.

progetto stand fiera pannelli Ageco2 forex pitre

 Alla Fiera Asphaltica di Verona arrivano i nostri pannelli, pensati e realizzati per lo stand del nostro cliente Ageco2 di Acciaierie Arvedi 

Come ogni artista “maledetto” Jean-Michel Basquiat, scomparso nel 1988 a soli 27 anni, è riuscito nell’arco brevissimo di pochi anni a costruire una leggenda attorno alla sua figura e alla sua arte.
Vanoli Basket 2016

Si intitola "DO THE IMPOSSIBLE" il calendario Vanoli Basket realizzato da noi, in collaborazione con Arti Grafiche Persico.

Contatti

STUDIO PI-TRE S.r.l.
Via Castelleone, 107/C
26100 Cremona
T. 0372 463741
F. 0372 30833
www.pitre.it
info@pitre.it
P. IVA 00376670196

Seguici su

facebookgooglepinteresttwitteryoutube

Privacy Policy

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo